Si trovano Facilmente Scarpe Grandi Numeri su Sarenza?

Si Trovano Facilmente Scarpe Grandi Numeri su Sarenza?

Dal 2005, anno della fondazione della Sarenza SA a Parigi, Sarenza si è posto come obiettivo primario quello di diventare il sito di riferimento in Europa per l’acquisto di calzature.

E negli anni è sicuramente riuscito nel suo intento originario. Oggi insieme a pochi player del settore detiene il dominio incontrastato del mercato delle scarpe on line.

[MerigaStyle è specializzato in Scarpe Grandi Taglie Made in Italy  – Visita il nostro Store]

I punti di forza che ne hanno fatto la forza sono quelli propri di un leader di mercato: reso entro 100 giorni anche in caso di ripensamento, spedizione gratuita, contrassegno su richiesta, tanto per citarne alcuni.

Dal sito ufficiale italiano si legge testuale: “…abbiamo quindi convinto una ad una le marche di scarpe ad accompagnarci in questa avventura per distribuire le loro collezioni sul nostro sito… 50, poi 100, poi 200… e adesso più di 700 marche sono disponibili, il che fa di noi la più grande scelta in Italia…”

E’ più che certo che per gli acquirenti online italiani, fortemente abitudinari, la struttura del sito è user friendly e fortemente connotata con la comodità d’acquisto e le informazioni chiare proprie degli e-commerce più gettonati online(Amazon, Zalando, Spartoo, e pochi altri).

Come contrastare questo oligopolio?

E’ ovvio che chi pensa di aprire un’attività di vendita online oggi si trova davanti la possibilità e la necessità di spartirsi una piccola fetta di mercato nella cosiddetta “guerra tra poveri”, dove pochi leader hanno la maggioranza dei clienti e moltissime piccole imprese battagliano per emergere.

Una nicchia in cui però i giganti possono lasciare la via più libera è quella dei prodotti particolari, artigianali, le personalizzazioni, opzione maggiormente valutabile dove i grandi invece si concentrano sulla domanda generalista su vasta scala.

Qui emerge il fianco dei grandi e-commerce, il punto debole, lo spiraglio di luce che dà la possibilità a chi si specializza di avere spazio di unicità.

Nel caso specifico di Sarenza, l’efficienza e i punti di forza del colosso perdono potenza quando si cercano articoli specifici, come nel caso di Scarpe Grandi Numeri.

Il sito risulta facilmente posizionato nelle Serp di Google e degli altri motori di ricerca fra i primi, come proprio dell’autorità commerciale che riveste.

Navigando sulle pagine raggiunte però ci si trova davanti ad un’esigua selezione di prodotti, che latita ancora di più nelle taglie più estreme(piccole e grandi), laddove il sito invece propone una vasta scelta di taglie e numeri “centrali”, dando una risposta un po’ distante dall’aspettativa e dall’intenzione di ricerca.

Questi risultati(oltremodo diffusi nei siti web dei grandi monopolisti del settore calzature) lasciano ampio spazio di manovra ad un manipolo di siti specialistici, che si sono distinti nel tempo nel selezionare in alcuni casi le migliori marche di scarpe oversize, in altri invece hanno scelto e preso accordi con piccole e medie imprese artigiane, portatrici di prodotti made in Italy(in pochi casi).

Meriga Style ha scelto di proporre un prodotto ad alta personalizzazione e specializzandosi nella varietà di modelli, che permettono a chiunque abbia necessità di trovare prodotti per occasioni particolari e anche di avere un’ampia scelta di modelli e materiali, per poter variare a proprio piacimento la sua personale scarpiera.

Per qualsiasi approfondimento in merito alla possibilità di personalizzazione, non esitate a contattarci.

 

Lascia un commento